Ambiente,  News

Miele del Quartiere 2022

Buongiorno a tutti,
Anche quest’anno abbiamo il nostro miele, abbiamo atteso due mesi in più per la smielatura vista l’annata piuttosto secca, per consentire alle api 🐝 delle nostre 5 arnie di poter superare in tutta tranquillità il periodo; nel frattempo abbiamo provveduto a garantire la loro corretta idratazione.
Non appena è iniziato a piovere e sono reiniziate le fioriture, le api hanno ricominciato a produrre e a riempire nuovamente i mielari e noi abbiamo pazientemente atteso l’eventuale ulteriore disponibilità.
Così queste meravigliose Creature ci hanno donato 38 kg di miele🍯!

Naturalmente, come fatto nelle precedenti annate, abbiamo lasciato per ciascuna arnia circa 10 kg a disposizione degli alveari per affrontare in tutta tranquillità l’inverno, considerando che: a) fino ad autunno inoltrato le api continueranno a produrre e ad immagazzinare ulteriore miele;
b) prima vengono loro, poi se avanza il miele, noi..; c) le nostre famiglie di api 🐝 sono con noi da oltre 4 anni e ogni anno aumentano numericamente, segno inconfutabile della loro corretta, precisa e naturale gestione.

Sottolineato opportunamente quanto sopra a beneficio dei disinformati soloni del web, anche quest’anno attendiamo i disegni dei bimbi per le etichette dei vasetti che potrete inviarci via Whatsapp al 3423793402 oppure via mail a: info@comitatoquartiererabin.it entro e non oltre il 14.09.2022 .

Per acquistare il miele 🍯 in vasetti da 500 gr, è necessaria la prenotazione che dovrà pervenire entro il 20.09.22 nelle stesse suindicate modalità dell’invio dei disegni, il costo è di 13 € al kg, il costo dei vasetti da 500 gr. è di 7 € cad. quanto raccolto sarà, come sempre, reinvestito per la cura delle api 🐝, i trattamenti biologici contro i parassiti e tutto quanto necessario al loro benessere.