Gruppo Acquisto Energia,  News

Costituzione Gruppo Energia

Buonasera a tutti,
alla luce degli aumenti dei costi energetici e degli importi delle ultime bollette arrivate in questi giorni, stiamo organizzando un incontro con esperti del settore e Aziende al fine di addivenire alla costituzione di un gruppo di acquisto per l’energia.
Un gruppo d’acquisto è costituito da un insieme di consumatori che compra lo stesso tipo di merce all’ingrosso, ossia direttamente dal produttore. Tra le famiglie questi gruppi sono molto diffusi per l’acquisto di alimenti, per i quali si cercano prodotti genuini da piccoli agricoltori ed allevatori, spesso anche da coltivazioni biologiche.
In questo modo, date le maggiori quantità e bypassando le vie intermedie, che fanno lievitare il prezzo, si riesce ad acquistare il cibo ad un costo inferiore.
Perchè quindi non fare la stessa cosa con l’energia? I consumatori che si iscrivono ad un gruppo d’acquisto d’energia possono avere la possibilità di attivare l’offerta più conveniente disponibile sul mercato; questo perché il fornitore che decide di partecipare propone loro una tariffa bassa in cambio di larghe adesioni.
Al fine di arrivare preparati all’incontro con dati alla mano, stiamo preparando una tabella anonima da condividere, dove ciascuna Famiglia potrà indicare alcuni dati (es.: composizione nucleo familiare, consumi ultima bolletta, tipologia contratto, ecc.) con tali dati individueremo i volumi dei consumi, per questo più siamo, meglio è, da sottoporre alle Aziende per ricevere proposte in linea con i consumi magari con prezzi inferiori a vantaggio di tutti.
Per info, disponibilità a collaborare (più siamo meglio è..) è possibile contattarci via ⁨+39 342 379 3402⁩ in pvt lasciando la propria mail, oppure rispondendo su questo post, infine via mail a scrivici@comitatoquartiererabin.it.
Insieme possiamo fare tanto, per tutti!

Rispondi