Eventi,  News

RabWeen 2023

Festa di Halloween
PREMESSA IMPORTANTE:
anche quest’anno il nostro Quartiere organizza la Festa di Halloween, tuttavia la stessa si svolgerà in forma ridotta dati gli episodi verificatisi lo scorso anno sia nelle pertinenze di alcune abitazioni, sia per il disordine lasciato da alcune persone nel Quartiere, nonché per garantire ed agevolare la partecipazione dei bambini. La Festa è nata per i bambini residenti e delle zone limitrofe che lo scorso anno si sono visti privati dei dolcetti e della libertà di potersi muovere in sicurezza tra le vie del quartiere ciò anche per il comportamento e la maleducazione di taluni adulti. Questa Festa è dedicata ai bambini pertanto, nell’ottica di ripristinare tale obiettivo il nostro Direttivo ha stabilito che: non saranno distribuite bevande ad esclusione del thè caldo in piazzetta dove sono previste attività alternative all’intaglio delle zucche; sarà allestita la Casa degli Spiriti, come lo scorso anno, visitabile, anche per selfie dalle ore 18 in poi con tempi di permanenza atti a garantire l’entrata a tutti i presenti con servizio d’ordine, in tale location non è prevista la somministrazione di alcuna bevanda; i dolcetti saranno distribuiti anche in piazzetta nel corso delle attività, per il giro dolcetto/scherzetto è stata data indicazione alle Famiglie Residenti di distribuire i dolci dalle 18.30 alle ore 20.30. Si raccomanda infine di evitare l’utilizzo di petardi nel rispetto di tutti, animali compresi.

Questo il programma:

dalle ore 16.30 in Piazzetta, per tutti i bambini, i giochi di una volta in collaborazione con CSI, saranno allestite alcune postazioni per far divertire i bambini con giochi realizzati con materiali di recupero per riscoprire un diverso modo di giocare;

dalle 16.30 alle 18 saranno distribuiti, dolcetti, thè caldo e sbrisolona per fare anche merenda in compagnia;

dalle 18.00 in poi sarà possibile visitare la Casa degli Spiriti con le modalità su riportate;

dalle 18.30 alle 20.30 giro per le vie del Quartiere per dolcetto/scherzetto.

Vi aspettiamo, come sempre nel rispetto del nostro Quartiere e dei bambini veri protagonisti dell’evento!