Momenti speciali,  News

Infermieri di Vicinato in Piazza Sordello

I nostri Infermieri di Vicinato impegnati domenica in Piazza Sordello in occasione del Grande Cuore dei Mantovani dove hanno effettuato gratuitamente oltre 80 rilevazioni della glicemia, 90 rilevazione dei valori pressori e una trentina di rilevazioni con pulsossimetro.
Un servizio importante che si rivolge principalmente alle persone con fragilità e anziani presso il loro domicilio fornendo supporto per: prelievi, terapie, flebo, iniezioni, medicazioni, dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 22, il sabato dalle 7 alle 18 escluso ovviamente le somministrazioni di alcune terapie come gli antibiotici per le quali le stesse proseguono anche nei festivi.
Effettuiamo oltre 100 interventi al mese nei territori di Mantova, Porto Mantovano, San Giorgio di Mantova, Castelbelforte, Roverbella, Marmirolo, con una percorrenza media di circa 600 km/mese; i tempi di attivazione del servizio dipendono dalla disponibilità degli Operatori e dagli interventi in corso, in ogni caso vanno dai 23 ai 42 minuti dalla chiamata al numero verde.

Collaboriamo anche con altre Associazioni del territorio, infatti uno dei nostri Infermieri fornisce supporto presso ambulatorio dell’Associazione Centro Aperto APS due volte a settimana.
il servizio è attivabile contattando il numero verde gratuito 800974257, attivo 7gg./7gg. con servizio integrato di chiamata a cascata su primo Operatore disponibile, con servizio di segreteria telefonica che invia email al nostro server nel caso in cui tutti gli Operatori fossero impegnati, con tempi di risposta medi di 38 secondi.
Un servizio importante per il nostro territorio che quest’anno grazie alla Fondazione Comunità Mantovana e al Grande Cuore dei Mantovani e che per due anni lo supporterà, dal 7 settembre 2023 abbiamo a disposizione un nuovo mezzo a ulteriore supporto della nostra attività.

comitatoquartiererabinodv

infermieridivicinato