Consiglio Direttivo dei Ragazzi

Considerato che una Comunità si compone non solo degli adulti ma anche di bambini e di ragazzi, dove spesso le scelte dei primi ricadono sui secondi non tenendo spesso in considerazione le esigenze, le idee, i desideri dei più giovani o, nella migliore delle ipotesi non incontrandone pienamente le aspettative creando spesso distonie e fraintendimenti.
Quindi perché non creare un Consiglio Direttivo dei Ragazzi che possa coadiuvare il Consiglio Direttivo della nostra Associazione?

Il Consiglio Direttivo dei Ragazzi (C.D.R.), molto simile a quello degli adulti, dà voce ai bambini e ragazzi della Comunità locale; potrà proporre iniziative e progetti dare dei giudizi sui problemi che riguardano il Quartiere e più in generale la nostra Comunità.
Il C.D.R. avrà funzioni propositive e consultive su temi e problemi che riguardano la quotidianità, sulle esigenze che provengono dal mondo giovanile costruendo così insieme un futuro migliore e soprattutto condiviso con l’aiuto dei più grandi.

Potranno essere eletti nel C.D.R. gli studenti delle scuole medie e quelli degli ultimi due anni della scuola primaria per ciascuna scuola del territorio, ciò perché l’obiettivo è anche quello di coinvolgere le scuole in tale progetto collegandole maggiormente alla realtà in cui operano, proseguendo altresì nella loro azione e funzione educativa.

I consiglieri del C.D.R. eleggeranno un proprio Presidente che porterà nel Consiglio Direttivo della nostra Associazione, le proposte, i progetti, i desideri che i ragazzi vorrebbero condividere e realizzare.

E tu vuoi fare partecipare i tuoi figli a questa nostra idea di Comunità condivisa? Sì?
Bene scrivici su: info@comitatoquartiererabin.it

È la febbre della gioventù che mantiene il resto del mondo alla temperatura normale. Quando la gioventù si raffredda, il resto del mondo batte i denti..

consigliodirettivodeiragazzi

servizidicomunita