Covid 19

Distanti ma vicini

In questo momento di difficoltà per tutti, noi ci siamo con immutato ottimismo e voglia di fare.

Ci siamo:

– per informare e aggiornare sulla situazione a Mantova e sui decreti in stretta collaborazione con le Istituzioni;
– per evitare il propagarsi di bufale e fake-news, perchè in questo periodo difficile, purtroppo, i mentecatti sono sempre presenti;
– per dare supporto a chi è in difficoltà come le persone anziane;
– per tenere in ordine il nostro Quartiere, come fatto ieri con sfalcio erba per l’area di sgambamento cani e per l’area giochi bambini, considerando anche l’impegno che Tea Ambiente sta mettendo nella sanificazione delle strade;
– per rispondere alle domande e ai dubbi che quotidianamente ci vengono sottoposti sui vari canali social e via mail (circa 30 richieste al giorno);
– per essere vicini in un momento nel quale dobbiamo rimanere lontani, cercando di favorire le attività da casa dei bambini attraverso iniziative come ad esempio i disegni (#tuttandràbene) o con il nostro nuovo evento per la festa del papà (vedi nei nostri eventi).

Poi ci siamo per il nostro futuro, con i nostri progetti:

– a breve saremo in grado di posizionare le nostre due arnie, gentilmente offerte da una nostra Residente, Giuliana, che ringraziamo e che provvederà alla loro cura e manutenzione; in questi giorni il nostro Tonino sta provvedendo alla realizzazione dei supporti per le suddette arnie, rigorosamente in materiale riciclato;
– tra qualche giorno arriverà anche la lampada solare che posizioneremo nell’area giochi, ciò al fine di illuminare anche tale area che di sera rimane buia;
– abbiamo risollecitato risposta da Tea in merito al posizionamento del contenitore per la raccolta degi oli vegetali usati;
– tra qualche giorno, come ogni anno, passeremo tutte le caditoie del Quartiere inserendo le pastiglie antilarvali ecologiche contro le zanzare.

Ecco perchè siamo vicini anche se, per il momento forzatamente lontani. Per informazioni, dubbi, domande, richieste, contattateci pure:
via Whatsapp: 3423793402 -3922533317
via Telegram: 3423793402