Ambiente,  News

INAUGURAZIONE ALBERI PARCO

Buongiorno,
Ci siamo, mentre continuano le donazioni che ci consentiranno di piantare 3 nuovi alberi, oltre alle piante donate fisicamente, nonché dal vivaista Bonini, che porterà il numero totale a 62, Vi informiamo che:

• dalla prossima settimana, con ogni probabilità e tempo permettendo, Latteria Virgilio metterà a dimora le nuove piante lungo il muro di cinta che costeggia il parco;
  • che SABATO 15 FEBBRAIO 2020 alle ore 10 inaugureremo con la presenza dell’Assessore all’ambiente del Comune di Mantova i nostri nuovi alberi, che unitamente agli altri già presenti formeranno il nostro bosco urbano.
    Sarà una giornata di festa anche per i bambini presenti, a ciascuno dei quali sarà donato un sacchetto bio con un seme di fagiolo magico di cui potranno prendersi cura potendo così imparare e conoscere il ciclo di vita delle piante; non appena poi saranno pronte le piantine di Pawlonia seminate, prenderemo nota dei nominativi dei bimbi e delle famiglie interessate a cui saranno donate.

Ma non ci fermiamo qui, infatti, il nostro Consiglio Direttivo, ha approvato, anche a seguito delle donazioni che sono arrivate e stanno tuttora arrivando e in collaborazione con il Vivaio Bonini, che sarà presente all’inaugurazione, l’impianto di una siepe di carpino lungo la ciclabile che costeggia il parco che crescendo fornirà ulteriore barriera assorbente per CO2 e polveri.
Le piante occorrenti sono 130 e il costo di ciascuna è di 5.30 €.
Un altro ambizioso ed importante obiettivo per il nostro ambiente e la nostra salute, chi volesse sostenere l’iniziativa può ovviamente farlo, l’iban del nostro c/c è:
IT27-Z010-3011-5020-0001-0527-757 con causale #donadottaunalbero. Per info potete contattarci ai n. 3423793402 o 3922533317 sia Whatsapp che Telegram oppure via mail a info@comitatoquartiererabin.it

Il nostro obiettivo è la creazione di un bosco urbano nel parco del nostro Quartiere con l’implementazione di un ecocosistema che preveda e favorisca la rigenerazione urbana, nonché la tutela e lo sviluppo degli insetti utili come le api e le coccinelle, che consenta altresi di fare e diffondere la cultura green partendo dai più piccoli che potranno anche con le scuole visitare il parco con percorsi didattici.
Vi aspettiamo il 15 febbraio 2020 alle ore 10.30!