Ambiente,  Covid 19,  Momenti speciali

Parco Commemorativo Vittime del Covid

Buonasera a tutti,
Stiamo cercando di portare avanti un nuovo importante progetto che non riguarda solo il nostro Quartiere, ma un’intera Comunità, ovvero il Parco della Commemorazione per tutte quelle persone che hanno perso la loro vita a causa del Covid-19.
Abbiamo accolto l’idea di Elisabetta del Vivaio Bonini che consiste nel mettere a dimora dei nuovi alberi ciascuno dei quali riportante targa commemorativa della persona per la quale è stato donato auspicando che questo importante progetto possa essere replicato in altri Quartieri e Comuni.
Un’area che diventi un luogo del ricordo e attraverso gli alberi, simbolo della vita, possa essere un messaggio di speranza per il futuro.
Per quanto sopra, non avendo ulteriore spazio nel nostro parco, a lato dello stesso vi è un’area verde di proprietà del Consorzio Latterie Virgilio, oggi tenuta e manutenuta a prato dove sarebbe possibile far diventare realtà questa bellissima idea.
Perciò abbiamo contattato il Consorzio che si è detto disponibile a concedere l’area per tale progetto, che rimarrà di loro proprietà ringraziando per la preziosa, come sempre, disponibilità e attenzione al territorio. Nelle prossime settimane affineremo gli accordi in tal senso.
In allegato inviamo link del video del progetto e vi terremo costantemente aggiornati, per info potete contattare: 3423793402 oppure info@comitatoquartiererabin.it
Un particolare ringraziamento a Filippo per le riprese video con drone (@filinza).

https://youtu.be/Ld5MqxoBdwQ

Rispondi