Ricibo

Come molti di voi sapranno, da quest’anno la nostra 5^ Rabinfest dal 20 al 22.09.19 sarà ecosostenibile ciò significa che utilizzeremo stoviglie, piatti e bicchieri ecocompostabili; ma vogliamo fare un passo in più con l’iniziativa #RIcibo, infatti, se la raccolta differenziata permette di dare una nuova vita ai rifiuti e l’utilizzo di materiali ecosostenibili e compostabili ne riduce la tipologia passando da umido, plastica, indifferenziata, vetro, alluminio ad una sola qualità, è altresì importante prima di tutto cercare di ridurli, a partire dalle proprie abitudini quotidiane evitando anche gli sprechi alimentari, anche durante sagre e feste.
Per tale motivo, quest’anno saranno disponibili le doggy bag che consentiranno ai nostri Ospiti di portare a casa quanto non consumato durante la Festa, ciò contribuirà a ridurre ulteriormente sia gli sprechi che l’ammontare della frazione umida prodotta nel corso dell’evento.
La FAO calcola che ogni anno si sprechino 1,3 miliardi di tonnellate di cibo, pari a 1/3 della produzione totale destinata al consumo umano e questo seppur piccolo gesto rappresenta un contributo importante.
#RIcibo
#5Rabinfest