News,  Progest

Cartiera tra ipocrisia, realtà e delusioni..

 

CARTIERA Ecco la verità sul ricorso

Rispondiamo alla lettera di Giovanni Carra che ci chiama in causa in merito alla donazione effettuata dal Consorzio Virgilio al Comitato insieme per la salute, no all’inceneritore con Gloria Costani, per il ricorso al Tar contro la decisione della Provincia in merito alla ex Cartiera Burgo. Constatiamo infatti quanto Carra sia disinformato sulla vicenda e dimostra come alcune persone trovino più facile manipolare i fatti per adeguarli alle proprie teorie che adattare le proprie teorie ai fatti; pertanto è opportuno precisare che nessuno dei componenti dello scrivente comitato si è mai recato al Consorzio Virgilio per chiedere supporto sulla vicenda, ma sono stati i dipendenti stessi a richiederne l’intervento e, sulla base di ciò, lo stesso è avvenuto. Rammentiamo a Carra che l’indotto lattiero/caseario conta più di 4.000 addetti e che certamente produrre sotto un inceneritore qualche problema a produzione e ai posti di lavoro potrebbe crearlo.

Da qui la preoccupazione dei dipendenti; inoltre non ci risulta, ma anche in questo caso il disinformato Carra ne è evidentemente all’oscuro, che il Consorzio Virgilio sia stato l’unico a supportare tale situazione. Quanto alle esalazioni provenienti dalla latteria, anche in questo caso Carra farebbe bene a verificare i fatti e a prendere le corrette informazioni prima di scrivere a vanvera: infatti, da circa due anni come quartiere abbiamo chiesto e ottenuto, con la collaborazione del Consorzio Virgilio, la messa in opera di cappe aspiranti per le vasche che hanno sensibilmente ridotto gli effluvi anche se in alcuni periodi si ripresentano e stiamo tutt’oggi lavorando a tale problematica, ma si sa, non c’è niente di meglio della insana disinformazione tentando di creare inutili casi utilizzando assai impropriamente il termine ipocrisia.

Immaginiamo la delusione, forse lei stesso sperava avessimo tutti, come scrive, l’anello al naso e la sveglia al collo, ma questa è la realtà, che è spesso il nome che taluni danno alle proprie delusioni e, a proposito di ipocrisia, le rammentiamo che il coraggio, in questo caso di moltissimi cittadini, non può essere contraffatto da infondate quanto banali insinuazioni, questo è infatti una virtù che sfugge alla sua tanto sbandierata ipocrisia. Comitato di quartiere Rabin

Rispondi