Momenti speciali,  News

Gazzetta di Mantova 20.05.16

Domenica 29 festa in piazza
Il quartiere Rabin abbraccia l’associazione Abeo, dando il proprio sostegno anche con un cartello all’ingresso della via principale, e si prepara alla festa di domenica 29. Una collaborazione, quella tra le due realtà, che si è rinforzata in questo periodo e il referente della zona, Marco Sivero, si è impegnato a promuovere l’associazione bambino emopatico oncologico tra i residenti, per farne conoscere le finalità, cercare volontari, ricordare la possibilità di donare il 5xmille e organizzare alcune iniziative. Tra queste c’è la Rabin Festa, dove Abeo sarà presente con un gazebo e riceverà parte dei ricavati della giornata. «E’ un quartiere in cui c’è attenzione per le persone in difficoltà e per i bambini – dichiara Patrizia Bonesi – Il nostro bisogno è di riuscire ad essere vicini alle persone che soffrono, che ci chiedono aiuto. Per farlo servono volontari. Abbiamo apprezzato la disponibilità di Marco nel sostenerci tramite l’impegno degli abitanti». Il programma della festa in piazza: dalle 9.30 alle 10 corsa podistica per bambini e mamme; dalle 10.30 alle 12 torneo di calcetto, cake designer, arte madonnara, educazione stradale e truccabimbi; dalle 12.30 alle 14.30 pranzo; dalle 15 alle 17 giochi di un tempo; dalle 15 alle 18 educazione cinofila; dalle 16 alle 17 nordic walking; dalle 17 alle 18 merenda. (el.car.)