Cena sotto le stelle 03.09.21 – I nostri sponsor

Buongiorno,
il 3 settembre, come molti di Voi ormai sapranno, si terrà la nostra “Cena sotto le stelle” e abbiamo pensato che questo evento potesse essere un momento per far conoscere le attività di Vicinato del nostro territorio che oltre ad essere di fondamentale importanza per l’economia del territorio, da anni supportano la realizzazione dei nostri eventi svolgendo così un’importante funzione sociale che favorisce importanti momenti di aggregazione e socializzazione.
Perciò a partire da oggi e sino al 3 settembre, pubblicheremo la storia di ciascuna di queste attività che seppur in un momento certamente non facile per l’economia, hanno voluto esserci e coadiuvarci nella realizzazione del nostro evento, con l’obiettivo di valorizzarne le peculiarità.

Partiamo oggi con LA CORTE DEI GONZAGA:

Dal 1998 Irma Guidorossi produce oggetti in ceramica rigorosamente dipinti a mano e per questo pezzi unici e originali. Irma è un’artigiana che segue con accuratezza e passione ogni fase della lavorazione.
I continui studi l’hanno portata a riscoprire le ricette utilizzate per la produzione dei colori nel ‘500, perciò ogni creazione è un’opera esclusiva, un pezzo unico, destinato ad acquistare valore nel tempo.
Irma è anche specializzata nella realizzazione di piccoli oggetti utilizzabili come bomboniere, ciascuno dei quali veri e propri pezzi unici da collezione.
Ogni opera è riconducibile e riconoscibile in quanto sottofirmata e corredata da un certificato di garanzia che ne attesta l’artigianalità.
I decori delle ceramiche de La Corte dei Gonzaga conservano intatto il carattere di quella a “sgraffio” Rinascimentale, rispettandone le forme, i disegni, i colori.
Vieni a conoscere Irma e la sua bottega artigianale in Via Einaudi 11 a Porto Mantovano, la puoi contattare ai numeri 0376397917 o al 3473823959.

#vicinoèmeglio

#attivitàenegozidivicinato