Ambiente,  News

Donadotta un albero: come fare

Buongiorno,
Il nostro progetto “DONADOTTA UN ALBERO” per arricchire il nostro Quartiere con altri 30 alberi sta procedendo e comunichiamo che:

• abbiamo raggiunto ad oggi quota 32 alberi;
  • le specie che verranno messe a dimora sono autoctone;
  • il diametro del tronco all’impianto varierà dai 6 ai 10 cm;
  • le stesse sono state scelte in base alla loro capacità di assorbire la CO2 e contrastare l’inquinamento;
  • per ogni pianta è previsto cartello riportante il nome di chi l’ha donata e legenda della stessa con capacità di assorbimento dell’inquinamento;
  • stiamo lavorando ad un progetto di mappatura delle piante al fine di verificarne eventuali malattie, integrità e sviluppo;
  • le piante verranno messe a dimora tra qualche settimana, non appena il meteo rientrerà nella stagionalità, ne daremo comunicazione con largo anticipo.

Poiché ci è stato chiesto, informiamo che è ancora possibile effettuare donazione per le piante sino al 31.10.19, data in cui chiuderemo ufficialmente la raccolta (per info: 3423793402 via WhatsApp o call).

Informiamo altresì che all’inaugurazione del nostro nuovo “pezzo di parco” doneremo a 100 bambini un vasetto con un seme di Kiri o Albero Imperatrice, pianta che cresce in tempi record (in soli 3 anni raggiunge il suo massimo sviluppo) e può produrre fino a 4 volte più ossigeno degli altri, non solo,
è anche in grado di “ripulire” il terreno in cui viene piantato e intercettare moltissime polveri grossolane.
Ecco quali sono i nostri progetti per il nostro ambiente e per il futuro!
Vieni a conoscerci, anche ad Halloween!
Ti aspettiamo!