Miglioramenti

Centraline inquinamento. La raccolta procede

Da ormai un anno e mezzo stiamo lavorando per riuscire ad installare alcune centraline per la rilevazione delle PM 2,5 e PM 10. L’obiettivo è quello di installare 6 centraline collegate in rete e attive 24h/24h – 7gg/7gg in alcuni punti critici della nostra città. Il costo preventivato è di circa 1.200 € e con questa campagna di raccolta fondi

contiamo di riuscire entro i primi di settembre di procedere con l’installazione e la messa in rete delle centraline, quindi abbiamo previsto il termine per le donazioni al 31.08.19 .

I luoghi dove vorremmo installare queste centraline sono i seguenti:

1.Colle Aperto (fronte Cartiera);
2.Cittadella (area Farmacia S. Raffaele);
3.Porta Mulina (Via Trento)
4.Stazione (Piazza Don Leoni);
5.Zona Ospedale (Via Albertoni);
6.Porta Cerese (Viale Isonzo).
(resta inteso che, qualora si superasse la cifra prevista, sarà possibile, acquistare ulteriori centraline per le quali verrà valutato il posizionamento).

Pertanto stiamo già cercando Residenti nelle zone succitate, disponibili a collegare presso le loro abitazioni/attività le centraline (serve rete wi-fi e presa elettrica) che saranno collegate in rete e i cui dati saranno visibili e disponibili on line 24h/24h a tutta la Cittadinanza.
Alcune centraline sono già state installate nell’ultima settimana a Porto Mantovano (Soave, Zona Sgarzari, Gambarara) altre due saranno installate a breve presso
Montata Carra e S. Antonio, per noi ora è importante coprire adeguatamente alcuni punti nevralgici della nostra città

Questo progetto rientra nel programma “Mantova Respira” che stiamo lanciando in questi giorni e al quale teniamo molto dove tutti i Cittadini secondo le loro esperienze possono dare il proprio contributo.
Per info:
info@comitatoquartiererabin.it ; everydayforfuture@comitatoquartiererabin.it ;
via whatsapp: 3423793402 oppure 3922533317 ;
via Telegram @QRabin

#tantipochifannoassai #miglioriamociinsieme #everydayforfuture #bastapococheccevo