Progest

Lamacart e l’accordo con Progest

Forse non tutti sanno che..
nel gennaio 2018 Progest Spa ha avviato una collaborazione con Lamacart Spa – azienda veronese leader nel recupero della carta da macero – attraverso la nascita, da parte di Cartiera di Carbonera Spa e di Lamacart Spa, di United Recycling Srl.
I due soci della United Recycling sono entrambi noti operatori del settore e l’operazione si collocava nel contesto dello sviluppo della divisione Recycling da parte di Pro-Gest.
Ora alla luce di quanto sopra, avendo un possibile fornitore, nonché socio, per il recupero di carta da macero a 20 minuti di Mantova, (oltre ovviamente ad altri in Italia anche se non facente parte di tale collaborazione) certamente con contenuti in fibra di cellulosa indubbiamente migliori, per quale motivo le balle arrivano dall’estero?
Nelle due foto: nella prima le balle di carta da macero della Lamacart e a fianco una di quelle rinvenute nella Cartiera Progest di Mantova nel corso delle ispezioni degli ultimi giorni: notate qualche differenza?
#nonabbiamolanelloalnasoelasvegliaalcollo