News

Newsletter URP del Comune di Mantova – 05.06.2015

testatasusnewsletter
NEWSLETTER IX ANNO 2015
in comune…

AFFIDAMENTO SERVIZI ASSICURATIVI DEL COMUNE 

Pubblicato il bando per l’affidamento servizi assicurativi del comune per un periodo di 5 anni. Scadenza offerte: 06/07/2015

ASSEGNAZIONE SPAZI NELLE PALESTRE SCOLASTICHE

Le richieste di assegnazione spazi nelle palestre scolastiche, per la prossima stagione sportiva 2015-2016, dovranno essere inviate, con apposito modulo, all’Ufficio Sport del Comune di Mantova entro il 13/07/2015.  
Approfondimento 

CONCESSIONE GESTIONE DEL POLO MULTISPORTIVO DI LUNETTA
Pubblicato l’avviso per la concessione gestione e uso del Polo multisportivo di Lunetta in viale Valle D’Aosta 16/18. Scadenza presentazione domande:26/06/2015
Bando 

CONTACT CENTER SUAP GRANDE MANTOVA: SERVIZIO TELEFONICO SOSPESO    

Il Servizio telefonico del Contact Center Suap Grande Mantova 0376/3456 è temporaneamente sospeso fino al 30/06.
Consulta il sito 

ELEZIONI: BALLOTTAGGIO IL 14 GIUGNO
Al primo turno elettorale nessun candidato ha ottenuto la maggioranza del 50% dei voti. I mantovani saranno pertanto chiamati il 14 giugno al ballottaggio tra  MATTIA PALAZZI che ha ottenuto il 46.50 % dei voti e PAOLA BULBARELLI il 26.45 %.
Il secondo turno di votazione è previsto per DOMENICA 14 GIUGNO  dalle 07.00 alle 23.00, a seguire lo scrutinio.
I risultati potranno essere seguiti on line sulla rete civica del Comune.

TASI E IMU , LA PRIMA RATA DI ACCONTO ENTRO IL 16 GIUGNO 
L’ufficio tributi del Comune di Mantova informa che sono state deliberate le aliquote e le detrazioni Imu e Tasi per l’anno 2015. Queste le principali novitàrelative alla Tasi.

…. normative…
INDIRIZZI APPLICATIVI DELLA LEGGE REGIONALE SUL CONSUMO DI SUOLO
Pubblicata la circolare del 25 marzo 2015, n. 50 con gli indirizzi applicativi della L.R. 28 novembre 2014, n. 31 in materia di consumo di suolo.
Approfondimento 

AGGIORNAMENTI CATASTALI SOLO ONLINE
Gli atti di aggiornamento catastale dovranno essere prodotti, dai professionisti abilitati, esclusivamente con le procedure telematiche. 
Approfondimento 


…contributi, finanziamenti, agevolazioni…


Imprese/ Artigiani/ Commercianti /Aziende Agricole 

VOUCHER PER EVENTI “FUORI EXPO”
Il bando, promosso da Regione Lombardia e Unioncamere, sostiene la partecipazione delle imprese artigiane lombarde ad eventi “Fuori Expo 2015”. Le domande relative alle iniziative in programma dal 1° agosto al 31 ottobre dovranno essere presentate online entro il 22/06/2015.

BANDO PASSAPORTO PER L’EXPORT
Pubblicato il bando “Passaporto per l’Export”, con cui Regione Lombardia e sistema Camerale Lombardo favoriscono i processi di internazionalizzazione delle imprese lombarde, attraverso un percorso di accompagnamento verso i mercati esteri con il supporto di un Manager; percorsi formativi gratuiti e contributo a fondo perduto per l’acquisto di servizi. 

FONDO MICROCREDITO
Il Fondo, mediante la concessione di una garanzia pubblica sulle operazioni di microcredito, sostiene l’avvio e lo sviluppo della microimprenditorialità. Dal 27/05 è possibile prenotare le risorse disponibili. 

…vi segnaliamo

AL MARTEDI SCONTI AL SIMPLY PER GLI OVER 65

Il supermercato PuntoSimply di via Giustiziati 15, in accordo con il Comune di Mantova, permette a tutti gli ultrasessantacinquenni di usufruire, ogni martedì, di uno sconto del 10% su tutta la spesa. 
Approfondimento 

RIDUZIONE ORARI ESTIVI DEGLI UFFICI POSTALI DI MANTOVA

Vedi orari 

CALL CENTER PER LE FAMIGLIE
Familyline è il numero verde 800.254.009 rivolto alle famiglie per scoprire come accedere ai servizi pubblici per le famiglie.
Approfondimento 

PAGAMENTO PENSIONE

Da giugno 2015 tutte le pensioni saranno pagate dall’Inps a partire dal primo giorno del mese.  
Approfondimento

Rispondi