Miglioramenti

Book Crossing nel nostro Quartiere

Buonasera a tutti,
vorremmo creare nella piazzetta del Quartiere uno spazio dedicato alla lettura, spazio aperto a tutti e al quale tutti possono partecipare,i libri infatti,, come qualsiasi bene materiale, si comprano o si vendono, si regalano, vengono qualche volta vengono perfino buttati. Tuttavia, si possono anche condividere: se si pensa al loro destino, ci si accorge che molto spesso è quello di rimanere confinati in uno spazio angusto, quasi sempre come elementi decorativi.

Da qui la nostra iniziativa di BOOK CROSSING che ha anche l’obiettivo di socializzare, condividere e vivere sempre di più gli spazi aperti del nostro bellissimo Quartiere e recuperare libri magari destinati alla raccolta differenziata.
Partecipare è semplice: hai un libro che non leggi più? Puoi contattarci provvederemo a raccoglierlo, etichettarlo e a posizionarlo all’interno del contenitore cosicchè la sua storia, il suo contenuto possa essere letto anche da altri.
Tutti i libri raccolti verranno etichettati e registrati online, al fine di seguirne il percorso.

#miglioriamociinsieme
#bookcrossingquartiererabin